Venerdì 26 agosto 2016, parco festeggiamenti Passons
Presenta la serata Luca di Varmo, accompagna i concorrenti in gara la band composta dagli insegnanti della Scuola di Musica di Passons.
Direzione artistica del concorso: Andrea Picogna
Vince Orij Prince con Photograph
PREFAZIONE
La scuola di musica di Passons in collaborazione con il comitato organizzatore della “Fieste in Pais” di Passons, organizza il 1° concorso musicale “Passons and Songs” che si svolgerà venerdì 26 Agosto 2016 con inizio alle ore 21.00 presso l'area festeggiamenti.
CATEGORIE E PRESELEZIONI
Il concorso è diviso in due categorie:
- Junior under 18
- Senior over 18
La tempistica sulle esecuzioni dei concorrenti sarà dettata dai componenti della giuria di qualità (la permanenza massima sul palco sarà di 10 minuti). Si svolgeranno delle pre-selezioni prima della serata finale che si svolgeranno in data 2 luglio 2016 presso la sede della scuola di musica di Passons in via Dante 34; gli orari verranno comunicati direttamente ai partecipanti via mail. I cantanti selezionati parteciperanno alla finale del concorso in cui si esibiranno accompagnati da una band dal vivo. I partecipanti selezionati per la serata finale sono obbligati a partecipare alla giornata di prove con il gruppo che verrà comunicata via mail. La giuria sceglierà un solo brano di quelli presentati dai candidati. Per le pre-selezioni ogni cantante dovrà essere munito delle proprie basi musicali in formato MP3 su supporto USB o CD.
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
È possibile iscriversi entro sabato 25 giugno 2016 compilando l'apposito form online disponibile sul sito www.bandapassons.it La quota di iscrizione per il concorso è di € 20,00 da versare mediante bonifico all'iban IT 09 U 08715 12305 000000711075 indicando nella causale il nominativo del concorrente.
GIURIA
La giuria sarà composta da tre commissari i cui nomi saranno resi noti sul sito internet della scuola di musica www.bandapassons.it.
PREMI
Il premio previsto per il primo assoluto sarà di una borsa di studio di € 200,00 spendibile in qualsiasi corso di musica presso la scuola di musica di Passons nel prossimo anno scolastico 2016/17.
Il buono è cedibile ma non convertibile in denaro.
A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.